Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

14 Marzo 2014: UniStem Day!

Ore 9: al via la 6° edizione dell'UniStem Day


Venerdì 14 marzo ore 9: parte la 6° edizione dell’Unistem Day,
la giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali per gli studenti delle scuole superiori.

45 Atenei partecipanti tra Italia (36), Spagna (6), Irlanda (1), Regno Unito (1) e Svezia (1). 20.000 studenti da oltre 350 scuole superiori, più di 250 specialisti tra ricercatori, clinici, filosofi, sociologi, storici della medicina, tecnici, comunicatori della scienza e amministratori, insieme ancora una volta per il più grande evento divulgativo sulle cellule staminali a livello europeo.

È previsto un collegamento tra gli Atenei partecipanti, interventi di scienziati e comunicatori della scienza, video, presentazioni degli studenti, eventi musicali, quiz a premi, giochi di squadra, visite ai laboratori e momenti d’incontro con lo sport. Tutto in un’intensa giornata che vedrà anche la partecipazione di Roberto Cingolani, direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, che dall’Aula Magna della Statale di Milano, parlerà in diretta streaming di Nanotecnologie per l’essere umano.

Anche quest’anno sarà possibile seguire la giornata attraverso la diretta Twitter @Unistem2014, (twitta anche tu con #UniStem2014), e sulla pagina Facebook dove troverete aggiornamenti continui sull’evento.

Leggi gli altri post dell’ UniStem Day 2014 e seguici anche dopo il 14 marzo!

 

SCRITTO IL 13 March 2014 - TAG: