Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

UniStem Day – Conoscere e innovare: l’infinito viaggio della ricerca scientifica

15 marzo 2019

UniStem Day si rinnova per l’undicesima volta! Il 15 Marzo 2019, il più grande evento sulla ricerca scientifica dedicato agli studenti delle scuole superiori torna in 99 Atenei e Centri di Ricerca.

Grande novità: per la prima volta UniStem Day valica i confini dell’Europa e unisce gli studenti di 4 continenti. Da Medellin in Colombia passando per Coimbra, Bonn, Atene e Milano in Europa, fino a Singapore e alla lontana Melbourne in Australia.

 

_WI_8632

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UniStem day è un evento di promozione dello studio ed educazione alla cultura scientifica rivolto agli studenti delle scuole superiori tra i 16 e i 19 anni. Sono circa 20.000 gli studenti che, in Italia, complessivamente riusciamo a coinvolgere in un giorno solo, sparsi nelle 50 università italiane che nello stesso giorno accolgono gli studenti della regione.

L’evento è partito nel 2008 dal nostro ateneo milanese e si è negli anni ampliato fino ad estendersi in Europa e nel mondo per promuovere una visione più matura e consapevole dell’importanza della conoscenza e dell’innovazione per sé stessi e per gli altri. Nel 2019 UniStem Day è organizzato in collaborazione con Fondazione TIM

Tutti i Paesi partecipanti nel 2019: Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Singapore, Svezia, Ungheria!!

Qui tutti i programmi degli Atenei e enti di ricerca coinvolti per l’edizione 2019 del 15 Marzo.

Se volete curiosare tra i programmi degli Atenei partecipanti nella scorsa edizione (X – 16 marzo 2018) andate qui

 

 

SCRITTO IL 25 October 2018 - TAG: