Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

UniStem Day 2020 a Parigi

UniStem Day 2020 – l’evento a Parigi

Il 6 marzo, diversi volontari dell’Institut Pasteur hanno incontrato gli studenti delle superiori di ambito scientifico e tecnologico durante l’evento UniStemDay 2020.

Per la terza edizione francese, presso l’Institut Pasteur, Investissement d’Avenir (PIA), Labex REVIVE e Institut Convergence INCEPTION hanno organizzato un simposio scientifico con e per gli studenti delle scuole superiori, al fine di promuovere la biologia e il tema delle cellule staminali e della bioinformatica. Attraverso conferenze e incontri con oltre 130 studenti (scuole superiori partecipanti: Notre Dame “les oiseaux” (78), Duruy (75) e Lavoisier (75)), i ricercatori e i manager dei progetti hanno condiviso le loro esperienze nella ricerca, le esperienze di vita dentro e fuori il laboratorio, sensibilizzando gli studenti delle scuole superiori verso le tematiche affrontate. Gli studenti hanno presentato il loro lavoro attraverso alcune presentazioni . Dopo la valutazione da parte di un comitato di esperti, sono stati assegnati dei riconoscimenti ai lavori migliori.

L’impegno degli insegnanti, la creatività degli studenti, nonché la partecipazione attiva e appassionata dei relatori, hanno reso questa giornata un successo.

Si ringrazia l’Istituto Pasteur e tutti i soggetti coinvolti, i team di REVIVE, INCEPTION, HUB di Bioinformatica, CERIS e i partner SupBiotech, I-Stem.

Questo evento è stato progettato e organizzato da Vania Rosas (responsabile del progetto LabEx Revive) e Marina Caillet (responsabile del progetto INCEPTION)

Scarica il programma dell’evento qui >>

Berlin UniStem Day 2020

SCRITTO IL 24 March 2020 - TAG: