Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

UniStem Day 2020 a Berlino

UniStem Day 2020 – l’evento a Berlino

240 studenti e 15 professori si sono riuniti al Max Delbrück Center für Molecular Medicine (MDC) per passare una giornata dedicata alle staminali.

Nel corso di tre lezioni iniziali, si è parlato di chirurgia cardiaca, malattie muscolari e nuovi approcci nell’uso delle terapie cellulari combinate con la modificazione genetica. Successivamente gli studenti si sono suddivisi in gruppi per workshop, visite ai laboratori, dibattiti sull’etica e lezioni riguardanti i diversi aspetti della ricerca sulle cellule staminali.

Il GSCN, il Network Tedesco per le Cellule Staminali ha colto l’occasione per lanciare la suo nuova esposizione con l’area digitale interattiva “cellule per la vita” e l’accoglienza da parte degli studenti è stata davvero incoraggiante nel manifestare l’ampio interesse verso il tema delle cellule staminali.

Scarica il programma dell’evento qui >>

Berlin UniStem Day 2020

SCRITTO IL 16 March 2020 - TAG: