Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

Covid19: come si insegue e sconfigge un virus

28-29 maggio 2020

Al di là della cattedraProseguono gli incontri webinar della rassegna “Al di là della cattedra – essere cittadini tra scienza, sapere e decisione pubblica” volta a promuovere la partecipazione di laureandi del ciclo magistrale e ai dottorandi d’Italia nel dibattito sulla percezione pubblica di temi scientifici di forte interesse sociale, politico e mediatico.

Il secondo appuntamento “Covid-19: come si insegue e sconfigge un virus” è dedicato al tema della pandemia generata da Sars-CoV-2.  Per ogni intervento è prevista una sessione Q&A con il coinvolgimento attivo dei partecipanti all’incontro.  Anche per questo secondo appuntamento è previsto uno spazio per gli interventi di laureandi e dottorandi interessati a condividere eventuali esperienze e riflessioni affini al tema della giornata. È possibile proporre il proprio contributo (un’esperienza di studio/lavoro, una riflessione) inviando una mail a unistem@unimi.it entro il 26 maggio. Gli interventi selezionati avranno a disposizione 5 minuti con slides e sessione Q&A.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Per partecipare è necessario registrarsi registrarsi. La conferma di iscrizione e le informazioni circa la modalità di partecipazione verranno inviate per email. Un attestato di partecipazione sarà reso disponibile a quanti ne faranno richiesta.

L’appuntamento è ancora una volta promosso dal centro UniStem in collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano.

SCRITTO IL 27 May 2020 - TAG: