Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

Borsa di Studio per il corso NSAS

Neural Stem Cells in Development and for Brain Repair

Neuroscience School of Advanced Studies (NSAS) – 6-13 giugno, 2015, Firenze

UniStem, Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell’Università degli Studi di Milano, co-fondato da Elena Cattaneo, Giulio Cossu, Fulvio Gandolfi e Yvan Torrente, è lieto di annunciare la disponibilità di una borsa di studio per la partecipazione al corso “Neural Stem Cells in Development and for Brain Repair” organizzato presso la Neuroscience School of Advanced Studies (NSAS). La borsa è co-sponsorizzata dal premio conferito nel 2013 ‘Stem Cell Person of the Year Award‘ e NSAS.

Il corso, che si terrà presso la Villa Finaly a Firenze, dal 6 al 13 giugno 2015 è coordinato dalla Prof.ssa Cattaneo e prevede la docenza di leader indiscussi del settore quali Arturo Alvarez-Buylla, Oliver Brüstle, Anders Björklund, Chris Fasano, Arnold Kriegstein, Lorenz Studer and Hynek Wichterle.

I candidati alla borsa premio devono essere PhD students che perseguono le proprie attività di ricerca all’estero. Al fine di partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio CV e una lettera di referenze del proprio mentore all’indirizzo unistem@unimi.it entro il 28 febbraio 2015. Le registrazioni sono aperte per un numero di posti limitati.

Il corso avanzato è adatto a ricercatori, senior e junior, attivi nel campo della ricerca sulle cellule staminali. L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di 41 studenti da 15 differenti Paesi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito NSAS. Ulteriori richieste di informazioni vanno inviate a info@nsas.it

 

 

SCRITTO IL 3 February 2015 - TAG: