Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

In vivo single-cell analysis: dalla tecnologia alla biologia e medicina

7 giugno 2019

Immagine2UniStem ha il piacere di annunciare la 19° giornata di Studio dal titolo In vivo single-cell analysis: dalla tecnologia alla biologia e medicina, che si terrà il prossimo 7 giugno 2019, alle ore 9:00, presso la Sala Napoleonica, Via Sant’Antonio 12, Milano.

La giornata, dedicata a studenti, ricercatori e docenti, è un’importante occasione di approfondimento sugli sviluppi della tecnica di single-cell analysis e delle sue innovative applicazioni in campo bio-tecnologico.

Tra i relatori che interverranno alla giornata, il prof. Massimiliano Pagani (Università di Milano e Istituto Nazionale di Genetica Molecolare) approfondirà gli utilizzi delle tecniche di single-cell analysis per la caratterizzazione del microambiente tumorale e il Prof. Maurilio Sampaolesi (KU Leuven e Università degli Studi di Pavia) presenterà i dati relativi alle applicazioni della single-cell analysis per contrastare le distrofie muscolari.

La partecipazione è gratuita previa registrazione all’indirizzo unistem@unimi.itfino ad esaurimento posti disponibili.

scarica la locandina dell’evento

SCRITTO IL 4 June 2019 - TAG: