Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

Incontra gli specialisti

Le giornate di studio UniStem sono occasioni per l’approfondimento di specifici temi di ricerca nel campo delle cellule staminali. Il programma di ciascuna giornata vede i maggiori specialisti del settore riuniti al fine di descrivere la complessità della materia in modo completo e aggiornato con le più recenti scoperte.

Il pubblico principale cui questi eventi si rivolgono è rappresentato da docenti, dottorandi e giovani ricercatori non necessariamente specializzati sul tema, che desiderino farsi un’opinione con l’ausilio dei migliori esperti a livello internazionale. Le giornate sono caratterizzate da una forte impronta didattica e pertanto sono un’occasione di dibattito, approfondimento e incontro diretto tra i protagonisti della ricerca.

Le giornate di studio sono organizzate due volte l’anno e possono accogliere sino ad un massimo di 500 partecipanti. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa iscrizione.

Tra le giornate più significative per il Centro UniStem, ricordiamo la V° giornata di studio “Le cellule staminali tumorali” (20 giugno 2008) per l’intervento del Premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini (per il programma completo della giornata si rimanda all’archivio eventi).

Visualizza tutte le Giornate di Studio UniStem dal 2009

SCRITTO IL 20 January 2016 - TAG: