Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca sulle cellule staminali

Finalmente il 15 marzo arriva UniStem Day 2013!

Manca poco alla 5° edizione dell’UniStem Day, l’evento scientifico divulgativo per le scuole superiori, dedicato alla ricerca sulle cellule staminali, che quest’anno ricorda la “passione scientifica di Rita Levi-Montalcini”, Premio Nobel per la Medicina,  recentemente scomparsa.

Il 15 marzo in 34 Università italiane si svolgerà in contemporanea “il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali” con collegamenti fra le varie città italiane che, per la prima volta quest’anno, coinvolgerà anche 7 Atenei di Spagna e Regno Unito.

In questo evento divulgativo scientifico, unico per numeri e partecipazione, saranno presenti 15000 studenti provenienti da oltre 250 scuole superiori e più di 200 specialisti tra ricercatori, manager, clinici, comunicatori, eticisti e tecnici.

Inoltre, ospite a sorpresa  sarà l’attore, regista e autore Marco Paolini, noto per Il racconto del Vajont  e altre narrazioni di forte impatto civile che hanno coinvolto ed emozionato  milioni di telespettatori  in memorabili dirette. Dall’Università di Milano l’intervento di Marco Paolini sarà trasmesso in diretta streaming in tutti gli altri Atenei italiani.

Non sei più uno studente delle superiori, ma la cosa ti interessa? Nessun problema, in molte sedi ci sono dei posti disponibili anche per te. Appuntamento il 15 marzo alle ore 9 in tutta Italia e in Europa: per saperne di più consulta le locandine relative all’Ateneo di interesse.

Scarica la locandina dell’evento italiano

Download the event poster in english

Descargue el póster del evento en español

 

Seguici su Facebook e Twitter

Leggi gli altri post su UniStem 2013

SCRITTO IL 3 October 2012 - TAG: