CIAC onlus

Logo CIAC OnlusSorto nel 2001 su promozione di diverse realtà associative, con un pool qualificato di consulenti legali e in collaborazione di Forum Solidarietà – Centro servizi per il volontariato di Parma, Ciac costituisce un consolidato punto di riferimento per cittadini stranieri nell’accesso al diritto, per enti ed associazioni nei temi giuridici su immigrazione ed asilo. Da sempre in stretto rapporto con l’Asgi (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione), Ciac promuove lo studio e l’informazione sulle tematiche legate a immigrazione, asilo e cooperazione.

Ciac opera in collaborazione con la Provincia di Parma, i Comuni coi quali realizza sportelli di orientamento e sostegno giuridico per gli immigrati, l’A.usl, le associazioni del territorio; cura l’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati.

Di rilievo l’ampiezza territoriale su cui Ciac agisce: collabora stabilmente nei piani di zona di due Distretti intercomunali e con un progetto in particolare è riferimento per 46 Comuni del Parmense. A far tempo dal progetto “Rete italiana per il supporto e la riabilitazione delle vittime di tortura”, un costante intervento di Ciac, in collaborazione con enti ed istituzioni del territorio, è rivolto ai rifugiati vittime di tortura.

Scarica qui una scheda di presentazione dettagliata
Vai al sito ufficiale