Pubblicato il bando della XII edizione del MASTER PROMOITALS – Promozione e Insegnamento della Lingua e della Cultura Italiana a Stranieri

È stato pubblicato il bando relativo alla dodicesima edizione del master di I livello “Promozione e insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri” (PROMOITALS) (www.promoitals.unimi.it).

Il master è organizzato dal CALCIF – Centro d’Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana “G. e C. Feltrinelli” con il patrocinio dell’Ufficio scolastico della Lombardia, del Comune di Milano-Polo Lingue, della Società Dante Alighieri, dell’Accademia della Crusca. Il master è rivolto a laureati italiani e stranieri e ha l’obiettivo di rispondere con una formazione specifica di livello universitario alla domanda crescente di personale qualificato che operi in Italia e all’estero sia nel settore dell’insegnamento dell’italiano a stranieri sia nel settore della promozione della lingua e della cultura italiana presso Enti, Istituzioni e aziende italiani e stranieri. Il master PROMOITALS si svolge prevalentemente on line (e-learning), con tre settimane di lezioni in presenza intensive e a frequenza obbligatoria nel mese di giugno/ luglio (presso il Polo universitario di Mediazione interculturale e comunicazione di Sesto S.Giovanni) e stage presso enti e aziende convenzionati in Italia e all’estero.

Tutte le informazioni sono consultabili al seguente link:

Promoitals conferisce CFU nei settori didattici disciplinari L-FIL-LET 12, L-LIN 01 e L-LIN 02 utili per la nuova classe di concorso A23.
Lo studente lavoratore ha la possibilità di acquisire anche i CFU previsti in presenza con attività sostitutive on line.

Iscrizioni: 11 dicembre 2017 – 1 febbraio 2018.
Prova di accesso: 12 e 13 febbraio 2018, previo appuntamento.

Inizio attività didattiche: 6 marzo. Fine attività didattiche: novembre. Prova finale: gennaio 2018.
Per saperne di più: www.promoitals.unimi.it.

LA LOCANDINA DELLA XII EDIZIONE DEL MASTER PROMOITALS
IL BANDO 2017-2018 IN LINGUA INGLESE