Progetto CAPES e Summer School, il Calcif “riparte” dopo la pausa estiva

Al via lunedì 31 agosto 2015 i corsi di italiano del nuovo anno accademico organizzati dal Calcif – Centro d’Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana “G. e C. Feltrinelli”.

I primi a cominciare sono gli studenti brasiliani del progetto CAPES – CSF “Scienza senza frontiere”, programma che promuove il consolidamento, l’espansione e l’internazionalizzazione della scienza e tecnologia, l’innovazione e la competitività brasiliana per mezzo della mobilità di studenti di primo e secondo ciclo, di dottorato di ricerca, di giovani ricercatori e di docenti.

Inizia lunedì anche il secondo dei corsi intensivi di lingua italiana Summer School – CALP (Cognitive Academic Language Proficiency): gli studenti lavoreranno su grammatica, uso della lingua e abilità linguistiche, confrontandosi con situazioni di comunicazione reale (scritta e parlata), come relazioni, questionari e role–play.

Buon lavoro ai nostri studenti!