Collaborazione tra il Calcif e l’Ambasciata d’Italia a Tirana: “PERCORSI DI FORMAZIONE DI LINGUA ITALIANA PER DOCENTI ALBANESI”

Il 14 novembre 2017 si inaugura un’importante collaborazione fra il CALCIF – Centro d’Ateneo per la Promozione della Lingua e Cultura Italiana G. e C. Feltrinelli dell’Università Statale di Milano e l’Ufficio Scuole dell’Ambasciata d’Italia a Tirana.

Le docenti Franca Bosc e Valentina Zenoni saranno impegnate in un percorso formativo strutturato in moduli mensili dal novembre 2017 ad aprile 2018 diretto a tutti i 300 insegnati di italiano L1 e L2.

L’investimento è fortemente sostenuto dall’Ambasciatore Alberto Cutillo che intende dare un concreto contributo all’aggiornamento dei docenti italiani di lingua italiana attraverso nuovi modelli di didattica innovativa.

I seminari di formazione si svolgeranno a Tirana, Valona, Korce e Scutari per rendere la formazione più accessibile e allargare la partecipazione a tutti i Dar e Zha dell’Albania.

PERCORSI FORMATIVI 2017-2018