Al via lunedì 7 luglio 2014 il primo turno del corso intensivo CALP

Parte lunedì 7 luglio 2014 il primo turno del CORSO INTENSIVO DI LINGUA ITALIANA CALP – COGNITIVE ACADEMIC LANGUAGE PROFICIENCY.

Il corso dedicato a studenti stranieri, in particolare immatricolandi e immatricolati presso le Università italiane, afferenti a qualsiasi Corso di Laurea ed area disciplinare di studio, durerà 60 ore per 3 settimane consecutive.

Il primo giorno del corso è dedicato ad un test di ingresso per la formazione delle classi.

L’obiettivo è quello di migliorare le abilità nell’italiano come lingua veicolare di studio per apprendere i contenuti disciplinari (CALP, cognitive academic language proficiency), in modo che gli studenti stranieri affrontino le lezioni universitarie e lo studio delle discipline con una competenza adeguata dell’italiano L2, con l’obiettivo di introdurre e approfondire la conoscenza della lingua italiana.
Sono previsti quattro livelli: principiante assoluto, principiante, intermedio, avanzato (A1-B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Il turno successivo, il secondo, comincerà l’1 settembre e si concluderà il 19 settembre 2014.
Le iscrizioni al secondo turno sono ancora aperte.

CONTATTI e indirizzo al quale spedire le domande di iscrizione:
CALCIF – Università degli Studi di Milano
via S.Sofia 9/1
20122 Milano – ITALIA
att.ne Dott.ssa Donatella Zema
promoitals.calcif@unimi.it
tel. +390250312812; fax +390250312656

Luglio 2014 - In aula (I)

Luglio 2014 – In aula (I)

Luglio - In aula (II)

Luglio – In aula (II)