Ludolinguistica e glottodidattica, lezione del prof. Anthony Mollica – mercoledì 24 febbraio, Polo di Mediazione Linguistica (Università degli Studi di Milano)

Polo di Mediazione Linguistica
Mercoledì 24 febbraio 2016

Lezione del prof. Anthony Mollica
LUDOLINGUISTICA E GLOTTODIDATTICA

Anthony Mollica è professore emerito di glottodidattica presso la Faculty of Education alla Brock University, Canada dove ha insegnato corsi di metodologia per il francese, l’italiano e lo spagnolo dal 1984 al 2003. È stato autore o curatore di più di sessanta volumi sull’insegnamento della seconda lingua e direttore delle maggiori riviste canadesi di lingua; fondatore e direttore dal 1993 di “Mosaic”, rivista trimestrale di lingue, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività di insegnante di lingue ed educatore. È inoltre socio onorario dell’Associazione per la storia della lingua italiana (Asli).

LA LOCANDINA DELLA LEZIONE