FORMAZIONE INSEGNANTI – CFU per FIT Università degli Studi di Milano

Formazione insegnanti

Il 10 agosto 2017 è stato pubblicato il decreto ministeriale n.616 “Modalità acquisizione dei crediti formativi universitari e accademici”, preannunciato dal decreto legislativo 57/2017.

L’Università degli Studi di Milano sta predisponendo l’offerta didattica e organizzando tutte le relative procedure (organizzazione percorsi didattici, riconoscimento crediti acquisiti, contributi economici) per l’acquisizione e/o il riconoscimento dei 24 CFU (crediti formativi universitari e accademici nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche),validi come requisito di accesso al concorso nazionale per titoli e esami per selezionare i candidati all’accesso al percorso di formazione iniziale e tirocinio (FIT) su posti comuni e di sostegno (scuola secondaria di primo e secondo grado).