Corsi Summer School – CALP: ancora disponibili BORSE DI STUDIO per settembre

Sono ancora disponibili BORSE DI STUDIO per il secondo turno dei corsi intensivi di lingua italiana CALP (Cognitive Academic Language Proficiency) – Summer School che si svolgerà dall’1 al 19 settembre 2014, presso il CALCIF.

I corsi, della durata di 60 ore distribuite in 3 settimane consecutive, sono mirati a migliorare le abilità nell’italiano come lingua veicolare di studio per apprendere i contenuti disciplinari (CALP, cognitive academic language proficiency), in modo che gli studenti stranieri affrontino le lezioni universitarie e lo studio delle discipline con una competenza adeguata dell’italiano L2, con l’obiettivo di introdurre e approfondire la conoscenza della lingua italiana.

Sono previsti quattro livelli: principiante assoluto, principiante, intermedio, avanzato (A1-B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Per iscriversi è necessario:
1. Compilare in stampatello MAIUSCOLO e inviare il modulo di iscrizione Summer School;
2. Spedire via mail a promoitals.calcif@unimi.it:
– un curriculum vitæ in italiano (o in inglese) riportante un indirizzo e-mail;
– una sola fotografia formato tessera;
– la scansione nitida di un documento di identità valido per l’espatrio, con fotografia e numero leggibile.

Per concorrere all’assegnazione di una BORSA DI STUDIO a copertura della seconda rata allegare anche:
– documenti, in italiano o inglese, attestanti l’interesse per la lingua e la cultura italiana, come certificazioni di esami di lingua italiana sostenuti, partecipazioni a seminari o corsi di lingua e cultura italiana;
– una lettera di presentazione di un docente di lingua italiana che attesti il livello di conoscenza della lingua italiana del candiato.

Per maggiori informazioni:
Programma corsi Summer School – CALP 2014