CORSI INTERNAZIONALI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA (Gargnano): 61a edizione, luglio e agosto 2018 – IL BANDO

images

Il CALCIF organizza per l’estate 2017 la 61a edizione dei Corsi Internazionali di Lingua e Cultura Italiana, indirizzati ai cittadini stranieri interessati all’approfondimento della conoscenza della lingua e della cultura italiane.

I Corsi si svolgeranno presso Palazzo Feltrinelli, a Gargnano, sul lago di Garda, in 2 turni di 3 settimane ciascuno, dal 2 al 21 luglio e dal 23 luglio all’11 agosto 2018.

Attività giornaliere, dal lunedì al venerdì:
Lezioni di lingua italiana con insegnanti esperti ed altamente qualificati.
Piccole classi suddivise su quattro livelli di competenza.
17.30-19.30
Conferenze di letteratura, arte, teatro, cinema, musica, storia, attinenti la cultura e la società italiane tenute da docenti universitari.

Saranno inoltre organizzate attività culturali e ricreative, tra le quali una visita all’Arena di Verona o al Vittoriale degli Italiani per assistere a una rappresentazione di un’opera lirica o a uno spettacolo di prosa.

L’Università mette a disposizione 50 borse di studio per la partecipazione ai corsi di cittadini stranieri di non più di 40 anni.

La borsa di studio comprende la frequenza a tutte le lezioni, il vitto (dal lunedì al venerdì) e l’alloggio (anche il sabato e la domenica). Restano a carico dello studente borsista la quota di iscrizione di 150€, le spese per pasti dal sabato alla domenica, il viaggio e le attività culturali facoltative.

Il BANDO 2018:
Il BANDO in italiano