Gargnano – Corsi di Lingua e Cultura italiana: lunedì 7 luglio 2014, 33 studenti in partenza per il primo turno

Sono 33 gli studenti partiti per Gargnano, per dare il via al primo turno dei Corsi di Lingua e Cultura italiana.
Ai Corsi partecipano principalmente studenti, laureandi, insegnanti della lingua italiana, dipendenti di Ambasciate e Consolati italiani all’estero, estimatori e cultori della lingua provenienti da tutto il mondo.

Il primo turno inizia lunedì 7 luglio e si conclude sabato 26 luglio; mentre il secondo turno partirà lunedì 28 luglio fino a sabato 16 agosto.
Le attività giornaliere sono così distribuite:
− 4 ore di didattica di lingua italiana (in tre livelli identificati con test di competenza linguistica);
− 2 ore di conferenze di letteratura, arte, teatro, cinema, musica, storia e altre attinenti la cultura e la società italiane tenute da docenti universitari o da esperti della disciplina.
Sono inoltre organizzate attività culturali e ricreative, tra le quali una visita all’Arena di Verona o al Vittoriale degli Italiani per assistere a una rappresentazione di un’opera lirica o a uno spettacolo di prosa (a pagamento).

Il giorno sabato 12 luglio si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei Corsi Internazionali a Palazzo Feltrinelli, sede dell’Università.