Aperte le iscrizioni al corso del Prof. Anthony Mollica: “Parole per parlare: apprendimento e espansione del lessico con la ludolinguistica” – 4 e 5 luglio 2018, Università degli Studi di Milano

Sono aperte le iscrizioni al corso del Prof. Anthony Mollica, “Parole per parlare: apprendimento e espansione del lessico con la ludolinguistica“, promosso dal Calcif.

Come ha ben detto Robert Galisson, “Fino a prova contraria, le parole rimangono utili per comunicare”. E come aggiunge alcuni anni dopo Jana Vizmuller, “Molti insegnanti sono tacitamente d’accordo sul fatto che per studenti di livello avanzato la lettura di opere letterarie sia uno dei modi migliori di acquisire nuovo vocabolario poiché gli studenti di livello avanzato possiedono una buona competenza grammaticale, uno degli obiettivi più importanti in questi corsi viene a essere il miglioramento della loro competenza lessicale”. Ma questa competenza può essere divertente e motivante usando elementi di ludolinguistica – parole in gioco – con attività che coinvolgono gli studenti. Le attività di ludolinguistica sono destinate a vari livelli di apprendimento e saranno coinvolti anche i presenti a sviluppare attività da condividere poi con i loro studenti.

L’intervento formativo, in italiano, si terrà:
il 4 e il 5 luglio 2018 (entrambi i giorni)
dalle 9.30 alle 13.30
in via S. Sofia 9/1 (Milano), aula M401, quarto piano, e sarà attivato con un numero minimo di 22 partecipanti.

Destinatari: docenti di italiano L1 e L2.
Costo: 100€ in totale.

LA LOCANDINA DEL CORSO