Al via lunedì 28 luglio il secondo turno dei Corsi di Lingua e Cultura italiana di Gargnano

Comincia oggi, lunedì 28 luglio, e terminerà tra tre settimane, il 16 agosto, il secondo turno dei Corsi di Lingua e Cultura italiana di Gargnano.

35 gli studenti coinvolti nelle attività giornaliere che, come per il primo turno, sono organizzate in 4 ore di didattica di lingua italiana (in tre livelli identificati con test di competenza linguistica) e 2 ore di conferenze di letteratura, arte, teatro, cinema, musica, storia e altre attinenti la cultura e la società italiane, tenute da docenti universitari o da esperti della disciplina.

Tante anche le attività culturali e ricreative, tra le quali una visita all’Arena di Verona per assistere a una rappresentazione di un’opera lirica o a uno spettacolo di prosa.

IMMAGINI DA GARGNANO